La necessità della committenza era di trasformare la cameretta arredata per una bambina in una più adatta alle nuove esigenze di una ragazza, con scelte ed idee creative e funzionali che incontrassero il suo gusto e personalità.
Nello specifico era richiesto uno spazio dedicato al guardaroba e soluzioni per sistemare i numerosi libri; inoltre si voleva sostituire il letto singolo con uno ad una piazza e mezza.
Scalagrafica si è occupata del progetto di relooking della camera da letto, senza intervenire sulle strutture murarie.
Quale fase di studio preliminare, è stato realizzato il moodboard grafico per visualizzare lo stile compositivo della nuova camera, impiegando principalmente il colore blu Tiffany, scelto dalla cliente.
La soluzione progettuale proposta è su misura e funzionale, con arredi unici; ottimizza lo spazio ridotto della stanza e rinnova gli arredi preesistenti, che la committenza desiderava conservare. E’ stata disegnata una scaffalatura, con sistema di nicchie, mensole e ripiani, che circonda interamente la stanza, estendendosi sino al soffitto. Viene inoltre ricavata una cabina armadio ai piedi del nuovo letto.
Un mirato intervento di restyling permette di ottenere una camera da letto trasformata ad hoc.
Luogo: Modena | Cliente: privato | Tipologia: residenziale | Progetto: 2016 | Realizzazione: 2016